Blog

  1. Come allestire la vetrina perfetta
    30
    Jul

    Come allestire la vetrina perfetta

    L’importanza della scenografia nella realizzazione della vetrina di negozi di ottica assume un ruolo fondamentale per la vendita visiva. Catturare l’attenzione dei passanti è l’obiettivo principale del visual merchandiser e per farlo si consiglia di rinnovare l’allestimento della vetrina ogni 15 giorni con modelli di occhiali da vista e occhiali da sole sempre diversi. Per allestire una vetrina di ottica occorre seguire alcune semplici regole. Innanzitutto bisogna scegliere un prodotto su cui puntare e renderlo protagonista, infatti, tutto deve ruotare attorno all’occhiale del momento oppure al marchio specifico che si decide di pubblicizzare. Spesso si è proiettati a suddividere la vetrina in macro - categorie e all’interno di ognuna di esse vengono fatte ulteriori suddivisioni in base al genere, alla marca o al colore degli occhiali. Tale ripartizione va poi riproposta all’interno di tutto il negozio così da permettere al cliente di individuare subito l’area di suo interesse, senza dimenticare che ogni elemento deve essere presentato in modo coerente agli altri così da dare un senso di unità agli occhi del cliente.    

    I trucchi per allestire al meglio la tua vetrina 

    La vetrina è l’immagine dell’attività commerciale che decidi di mostrare ai potenziali clienti, in grado di suscitare nei passanti la voglia di entrare nel tuo negozio e acquistare.
    In primis, la vetrina deve essere sempre ben illuminata anche quando il tuo punto vendita è chiuso, così da far risaltare i prodotti esposti. Per indirizzare correttamente lo sguardo del cliente verso il tuo negozio di ottica dovrai distinguerti dalla massa con un arredamento che rispecchia le tendenze del momento portando qualche elemento di novità. Infatti bisogna avere bene in mente che l’esposizione degli occhiali in negozio non può essere dettata dal caso, ma deve essere studiata in base alle sue funzionalità. Gioca con i colori e lavora di fantasia per realizzare una vetrina mai vista prima, sfruttando anche delle semplici custodie per occhiali, che oltre ad essere validi supporti su cui poggiare il prodotto, la renderanno di gran lunga più realistica. Se il tuo obiettivo è di uscire dagli schemi, realizza un tema originale per la tua vetrina. Un esempio? In estate opta per una vetrina a tema mare utilizzando sabbia finta e stelle marine in plastica, mentre in inverno scegli il richiamo alla neve, un must have con cui non è possibile sbagliare

    Il punto focale del tuo negozio di ottica

    Cambiare frequentemente la vetrina del tuo negozio proponendo elementi che generano interesse visivo nei passanti anche per pochi secondi è un risultato eccellente, ma sei solo a metà dell’opera. Ti sei chiesto cosa manca? Il punto focale della tua vetrina!                          Si tratta del primo punto, all’altezza di circa 1,5 mt, che ogni persona è portato a guardare quando si trova di fronte ad un negozio di ottica. Infatti è il punto migliore dove posizionare gli occhiali della stagione in corso o le informazioni a cui desideri dare maggiore importanza. Qui è dove si focalizza al 100% lo sguardo di ciascun passante spostandosi dal centro a destra e poi a sinistra.

    Ora che ti abbiamo svelato i principali trucchi per attirare l’attenzione dei tuoi futuri clienti oltre la soglia d’ingresso, tocca a te personalizzare l’allestimento della tua vetrina scegliendo prodotti di qualità. 

    Se desideri solo il meglio per i tuoi clienti, scegli Iris Occhiali come fornitore di occhiali da vista e da sole. Scopri tutti i modelli di tendenza disponibili sul nostro sito cliccando qui!

    Contattaci subito per una consulenza gratuita, scrivi a  info2@irisocchiali.com oppure chiama il numero +39 3343460669

    Leggi tutto
  2. Come aprire un negozio di ottica
    30
    Jul

    Come aprire un negozio di ottica

    Aprire un negozio di ottica è una scelta molto intelligente se si vuole avviare un’attività commerciale indipendente, ma come ogni lavoro che si sceglie è importante avere una forte passione ed essere consapevoli di possedere le giuste capacità per affrontare qualsiasi imprevisto. Il negozio di ottica è il riferimento per acquistare sia occhiali da vista, necessari per motivi di salute, sia occhiali da sole scelti per puro gusto estetico. Pertanto, i negozi di ottica si presentano come un’attività commerciale con buone prospettive economiche, infatti, difficilmente sono colpiti da crisi rilevanti poiché le persone avranno sempre bisogno di un paio di occhiali da vista correttivi o di occhiali da sole alla moda. 

    Ti stai chiedendo quali sono i passi principali per aprire il tuo negozio di ottica? Scopriamo insieme le possibili soluzioni per avviare autonomamente un’attività remunerativa in grado di distinguersi dalla concorrenza. 

    Costi per aprire un negozio di ottica 

    Prima di aprire un negozio di ottica è fondamentale fare una valutazione di tutte le spese iniziali per dare via all’apertura dell’attività. Nell’investimento da fare occorre considerare i costi di rifornimento della merce, e soprattutto i costi burocratici, ossia quelli da sostenere per il commercialista, l’ottenimento dei vari permessi, l’affitto mensile e le varie utenze. Tuttavia, aprire un’attività di questo tipo comporta anche spese di arredamento e di promozione del negozio in termini di sito web, volantinaggio in città, disposizione di cartelloni pubblicitari in posti strategici ed eventuale segnaletica che permetta ai clienti di raggiungerti facilmente. Non si può negare che l’apertura di un negozio di ottica rappresenta una spesa, ma sono tanti i modi per rendere il proprio investimento non troppo esorbitante e ottenere margini di profitto elevati grazie ad una distribuzione di prodotti varia e ampiamente assortita. 

    Scelta della location 

    Per i più lungimiranti l’apertura di un negozio di ottica implica come prima scelta la location dove svolgere il proprio esercizio commerciale. La scelta della posizione non va messa in secondo piano, poiché se non si opta per la giusta location, l’attività potrebbe rischiare di avere una scarsa visibilità e di conseguenza pochi clienti. In primis occorre scegliere un locale commerciale in zone urbane, meglio ancora se in centro città, ma soprattutto caratterizzato da un passaggio pedonale frequente. Non è da sottovalutare l’eventuale  presenza di altri negozi di ottica nelle vicinanze, infatti, è sempre meglio offrire i propri prodotti e servizi in zone nuove dove la possibilità di farsi conoscere è immediata. Inoltre puntare alla vendita di occhiali inediti potrebbe essere il trampolino di lancio per la tua attivitàLa maggior parte dei negozi di ottica vende occhiali griffati. Il nostro suggerimento è di proporre ai tuoi clienti occhiali economicamente competitivi dal design accattivante, che non necessariamente devono essere di marca

    Un negozio di ottica che mira a diventare un vero e proprio punto di riferimento deve essere facilmente raggiungibile a piedi, oppure, ubicato in un zona che prevede uno spazio per il parcheggio. Infine, non dimenticare la grandezza del tuo negozio e presta attenzione ai metri quadri del locale in cui vorrai svolgere la tua attività commerciale, il quale dovrà essere abbastanza capiente per accogliere spazi espositivi di impatto. 

     

    Se sei in procinto di aprire il tuo negozio di ottica dove vendere prodotti di qualità, scegli gli occhiali da vista e da sole Iris Occhiali da offrire alla tua futura clientela, adatti a soddisfare le esigenze visive e di stile più disparate.

    Contattaci subito per una consulenza gratuita, scrivi a  info2@irisocchiali.com oppure chiama il numero +39 3343460669

    Leggi tutto
  3. Produzione occhiali da vista con clip solare
    08
    Jul

    Produzione occhiali da vista con clip solare

    Se vuoi offrire ai tuoi clienti una soluzione che risponda a diverse esigenze, gli occhiali da vista con clip solare fanno decisamente al caso tuo. La grande funzionalità di questi modelli risiede nella loro comodità e versatilità. Grazie al clip magnetico, gli occhiali da vista diventano istantaneamente occhiali da sole. Questi modelli, già amatissimi, conquistano non solo per la doppia funzionalità, ma anche per il design innovativo della clip, un valore che si va ad aggiungere a quello della stessa montatura!.  

    Occhiali con clip solare: occhiali da vista e occhiali da sole insieme in un'unica soluzione

    Quali sono in concreto i vantaggi degli occhiali con clip solare? I clip on magnetici sono delle vere e proprie mascherine dotate di tutti i fattori protettivi delle lenti degli occhiali da sole. Una volta posti sulla montatura da vista, si trasformano quindi in veri e propri occhiali da sole che proteggono gli occhi dai raggi UV. 

    In un gesto semplicissimo i nuovi clip si trasformano in base alle proprie necessità. Se prima, ad ogni cambio di ambiente equivaleva il cambio di occhiali da vista a sole (e viceversa)  ora, basta applicare la mascherina tramite la clip magnetica ed il gioco è fatto! 

    Iris occhiali: azienda produttrice di occhiali da vista con clip solare

    I clip on di Iris Occhiali garantiscono una perfetta definizione visiva in ogni situazione. Le lenti infatti filtrano la luce, proteggendo la vista dai raggi potenzialmente dannosi. Inoltre, Iris Occhiali produce occhiali da vista con clip solare dotati di una piccola calamita ai bordi esterni, che consente di modificare la montatura in un battito di ciglia!

    Offri ai tuoi clienti soluzioni intelligenti e modelli innovativi di ultimo design. Scopri i modelli accattivanti a produzione italiana sul nostro online store e scegli tra i tanti occhiali da vista con clip solare di Iris Occhiali!

    Leggi tutto
  4. Produzione occhiali da sole personalizzati
    01
    Jul

    Produzione occhiali da sole personalizzati

    La produzione di occhiali da sole personalizzati è la soluzione perfetta per veicolare messaggi pubblicitari e dare visibilità a un’azienda o un’attività. Pratici e utili, sono i gadget ideali per promuovere concretamente un brand e, soprattutto, per connettersi con un pubblico più ampio!

    Come produrre occhiali da sole personalizzati

    Per produrre occhiali da sole personalizzati che siano all’altezza delle aspettative bisogna per prima cosa rivolgersi a rivenditori affidabili che abbiano esperienza nel campo dell’ottica. I gadget personalizzati per un lancio promozionale, o semplicemente per regalo agli impiegati, aiutano a comunicare chiaramente la brand identity di un’azienda e possono contribuire positivamente al successo della tua attività!

    Affinchè ciò accada, bisogna scegliere il modello più adatto al proprio pubblico. Iris occhiali offre un ampio catalogo di modelli in materiali diversi per rispondere alle esigenze di ogni imprenditore, per situazione, gusto e fascia di prezzo.

    Gli occhiali Iris consentono una personalizzazione ottimale e sempre di qualità, disponendo di svariate finiture e un’estesa gamma di colorazioni.

    Produttori occhiali da sole in Italia: la proposta firmata Iris Occhiali

    Specializzati nella produzione e vendita di occhiali da sole, vista e accessori per l’ottica, Iris Occhiali è un’azienda che vanta un lungo curriculum di affiliazioni con i più rinomati marchi ottici italiani. Nata nel 2002 dall’esperienza  dell’imprenditore Pierpaolo Romano, l’azienda è diventata rapidamente un riferimento importante dell'eyewear di qualità grazie alle montature di ultima tendenza e alle caratteristiche qualitative delle lenti.

    Tra le tante linee presenti all’interno del nostro online store per occhiali personalizzati, ci sono risposte a tutte le esigenze di design. Scopri le proposte sempre glamour e ricercate di Rossodisera e quelle elegantissime a marchio Soldani. In catalogo, tra le tante innovative proposte trovi anche quelle a marchio Estro. Questa linea si distingue per occhiali da sole e vista particolarmente all’avanguardia e completamente realizzati in Italia con materiali d’eccellenza.

    Leggi tutto
  5. Ingrosso occhiali a Napoli. Affidati a Iris Occhiali!
    20
    Mar

    Ingrosso occhiali a Napoli. Affidati a Iris Occhiali!

    Cerchi un'azienda che si occupa di ingrosso occhiali a Napoli? La risposta è Iris Occhiali!

    Iris Occhiali produce e distribuisce all'ingrosso occhiali da sole, da vista e accessori per l'ottica

    Frutto della lunga esperienza nel mondo degli occhiali del suo fondatore Pierpaolo Romano, l'avventura di Iris Occhiali ha inizio nel 2002, divenendo in breve tempo un punto di riferimento importante per la produzione e la distribuzione all'ingrosso di montature da vista e da sole e di prodotti per l'ottica,  

    Leggi tutto
  6. Produzione Occhiali conto terzi - Iris Occhiali
    20
    Mar

    Produzione Occhiali conto terzi - Iris Occhiali

    Iris Occhiali oltre alla produzione e alla distribuzione di occhiali da vista e occhiali da sole per uomo, donna e bambino, mette la sua esperienza e professionalità maturata nel campo dell’ottica al servizio di coloro che vogliono creare una propria linea di occhiali avvalendosi della produzione occhiali conto terzi.

    Perché un ottico dovrebbe decidere di creare una linea di occhiali a marchio proprio affidandosi ad aziende operanti nella produzione di occhiali conto terzi?

    Per diversi motivi tra cui il più importante è l’incremento delle vendite e della propria notorietà.  Come? Semplice, la fiducia che i clienti ripongono nella tua professionalità si rifletterà d’istinto sugli occhiali prodotti a tuo marchio.

    Gli effetti positivi? Un più ampio margine sulle vendite e una maggior fidelizzazione della tua clientela.

    Leggi tutto
  7. Occhiali personalizzati con il tuo logo. Affidati a Iris Occhiali!
    20
    Mar

    Occhiali personalizzati con il tuo logo. Affidati a Iris Occhiali!

    Se sei alla ricerca di un' Azienda italiana di occhiali a cui affidare la produzione di occhiali personalizzati con il tuo logo sei capitato nel posto giusto! Iris Occhiali, vanta una lunga esperienza nella produzione di occhiali personalizzati ed è pronta a soddisfare le tue esigenze con un'ampio ventaglio di modelli e linee studiate per incontrare il gusto e soddisfare le esigente di diverse tipologie di clienti avendo sempre una particolare attenzione alla qualità dei materiali scelti e al prezzo di vendita.  

    Con Iris Occhiali hai la possibilità di creare sia occhiali personalizzati da vista sia occhiali da sole personalizzati per uomo, donna e bambino ma non solo... Insieme alle montature per occhiali puoi inoltre personalizzare con il tuo logo accessori occhiali da noi forniti come: pezzoline, astucci e sacchetti.

    Leggi tutto